Recupero - manutenzione - restauro

Restauro scale



Vecchie scale in marmo o pietra naturale che sembrano impossibili da pulire profondamente?

Occorre prestare grande attenzione alle operazioni di pulizia. Macchie di unto, macchie di cibo e bevande sul marmo, rotture, muffe, bruciature...
Vuoi far risplendere il tuo marmo? Chiedi qui un preventivo

Trattamento scala esterna



Come pulire il marmo dalla muffa

Purtroppo la muffa può rivelarsi un problema in molte case, sia in campagna che in città. Marchioni marmi è specializzato nel riportare il tuo marmo a nuovo senza quella brutta patina grigiastra e sarà di nuovo chiaro e splendente!

Pietra naturale: pulizia



La manutenzione specifica per la pietra naturale

Poiché è impiegata soprattutto negli ambienti esterni (cortili, vialetti, piscine, centri storici, …) è continuamente esposta ad aria, raggi solari, pioggia e inquinamento, che fanno sì che essa sia soggetta a infiltrazioni di acqua e ad annerimenti causati da polvere, muffa e smog..

La pulizia delle superfici speciali: marmo, graniti e pietra



Per la pulizia delle superfici speciali, una buona dose di olio di gomito non è sempre sufficiente. Materiali come il marmo, la pietra lavorata o i graniti necessitano di prodotti specifici, in grado di assicurarti una pulizia perfetta, ma che al tempo stesso non intacchino minimamente le proprietà sia estetiche che funzionali dei materiali stessi.


Materiali di grande bellezza che richiedono apposita manutenzione

Il marmo e la pietra sono da sempre sinonimo di eleganza, bellezza e raffinatezza: già in epoca romana venivano utilizzati per rivestire e pavimentare le ville delle famiglie nobiliari, con venature dai colori brillanti e ricchi di fascino. Oggi come allora le pietre, i marmi e i graniti vengono utilizzati per rivestire uffici, aziende e case di qualunque tipologia, con soluzioni adatte per tutti le esigenze e le aspettative.


Articoli per la pulizia specifici per una maggiore durevolezza nel tempo

Per mantenere intatta tutta la bellezza di questi materiali raffinati e ricercati, occorre prestare grande attenzione alla loro pulizia, utilizzando detergenti e prodotti di qualità certificata, in grado di non nuocere al materiale, e contemporaneamente di rimuovere sporco e germi dalla superficie stessa. In questo modo riuscirai a preservare le caratteristiche dei tuoi rivestimenti, assicurandoti una loro durata maggiore nel tempo, e riducendo di molto i costi di manutenzione. A questo scopo la Ecovall.net da sempre mette a disposizione una linea di detersivi per la pulizia specifica per superfici in pietra, marmo e graniti, pensati per aiutarti a prenderti cura dei tuoi spazi in maniera semplice ed efficace.


Detergenti per pietra ad acido Deterstone

Perfetti per una pulizia profonda dei tuoi rivestimenti in pietra, questi detergenti sono di qualità rinomata a livello internazionale e sono disponibili in taniche da un litro; assicureranno una pulizia profonda, senza mai corrodere la superficie in questione. Tali prodotti sono diluibili in acqua, e sono adatti per detergere materiali quali serizzo, quarzite e pietra di Luserna, rimuovendo ossidazioni e macchie dovute alla formazione di licheni e muschio. La popolarità di queste soluzioni in pietra per l'arredo degli interni, sia a livello residenziale che commerciale o industriale, necessita di conseguenza una grande attenzione per la loro pulizia: non trascurare questo importante fattore!


CS 51: Detergente neutro per pietre

Oltre ai detergenti, esistono anche articoli da utilizzare a scopi protettivi, come per esempio l’impregnante neutro CS 51, il quale è in grado di proteggere con uno strato rifrangente materiali come cotto, agglomerati, marmi, graniti e arenarie, prevenendo anche la formazione di muschi, muffe e licheni.
Hai bisogno di pulire il tuo pavimento in marmo? chiedi qui il tuo preventivo

Vuoi un preventivo?