Piazze

Piazze



Pavimentazione esterna

Innovazione nelle pavimentazioni esterne in porfido. La strada di accesso, unitamente ai parcheggi adiacenti è stata realizzata con cubetti di porfido tipologia 6/8. Mentre per la piazza sono stati utilizzati cubetti tipologia 10x10, inseriti in riquadrature e campiture realizzate con “stangoni” in travertino romano. Tutto nella tradizione.... ma in realtà una vera e propria rivoluzione. Contraddistingue questo lavoro della Marchioni marmi nella posa in opera sono le procedure operative unitamente ai materiali di allettamento e di sigillatura.

Ingresso



Piazze e ingressi personalizzati

Ingresso villa con ciottoli di porfido e fasce dello stesso materiale con soglia personalizzata con logo di famiglia.
Stai pensando di realizzare un pavimento esterno? Devi rifare marciapiedi e vialetti di casa tua e non sai che prodotto utilizzare? In questa pagina trovi informazioni, foto e consigli sull'utilizzo del ciottolo di porfido come pavimentazione per l'esterno.
Ma anche con altri materiali come il sasso tondo o sasso di fiume. In varie dimensioni e colori e possono essere utilizzati, annegandoli nella malta cementizia, per realizzare pavimentazioni esterne, sia a campo pieno sia come decorazione. È un materiale naturale e quindi non soggetto a mode. Offre il vantaggio di poter seguire con facilità linee tonde. Consente di legare la pavimentazione esterna al giardino di casa: si prestano, infatti, anche a realizzare aiuole a secco.

Piazze



Pavimentazione esterna

Generalmente tutti i pavimenti per esterni devono essere: impermeabili, antiscivolo e antigelo, resistenti ai carichi, resistenti agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, a bassa propensione alle muffe e alle macchie. Nella scelta della pavimentazione esterna è quindi fondamentale tenere in considerazione la destinazione d'uso (giardino, strada carrabile, percorso pedonale, pavimentazione di un bordo piscina ecc), individuando il materiale che meglio si adatta al contesto e alle condizioni climatiche del luogo.Se la pavimentazione per esterni va collocata in ambienti in cui l'inverno è molto rigido e si raggiungono basse temperature si dovrebbe protendere per materiali dall’elevata resistenza, mentre in zone con precipitazioni frequenti si potrebbe tendere per delle tipologie con un basso assorbimento idrico. Bisogna anche valutare la funzione che andrà ad assolvere il pavimento; ad esempio se sarà adibito per il transito di pedoni o automobili saranno richieste particolari condizioni di resistenza e solidità. I materiali per le pavimentazioni esterne sono molteplici: si può scegliere tra mattonelle in pietra, in ceramica, in gres porcellanato, in cotto, in calcestruzzo, in legno ecc.  Anche in questo caso la scelta del materiale andrà fatta secondo criteri funzionali ed estetici. Questo ontraddistingue il lavoro della Marchioni marmi nella posa in opera sono le procedure operative unitamente ai materiali di allettamento e di sigillatura.

Ingressi esterni in marmo



Il marmo nelle pavimentazioni esterne

Le pavimentazioni esterne in marmo che propone Marchioni Marmi sono un’ottima scelta per pavimentare ambienti interni e ambienti esterni, edifici privati e pubblici, centri sportivi, giardini e parchi. Proponiamo di utilizzare pavimentazioni esterne in marmo di colorazione bianco latte e tendente al giallo paglierino con superficie liscia o allo stesso modo anticata per pavimenti in pietra. Fornitura e posa in opera di pavimentazioni esterne in marmo risulta semplice e soprattutto veloce: ti aiutiamo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

  • Pavimentazioni esterne in marmo per:
  • Pavimentazione per vialetti pedonali;
  • Pavimentazione per rampe box auto;
  • Pavimentazioni e delimitazioni di aree per box cortile;
  • Pavimentazioni per giardino.

 

Vuoi un preventivo?